Anche quest’anno ad Ottobre inizia un nuovo anno di pratica mindfulness, è il dodicesimo anno che propongo il gruppo e ne sono molto contenta. Quando ho iniziato, la mindfulness non era conosciuta e invece ora viene proposta come aiuto e sostegno al bene Essere.
Non mi dilungherò, per chi non la conoscesse, sui benefici della pratica, basterà leggere la sezione dedicata su questo sito e poi in internet se ne parla tanto.
Ovviamente, VI INVITO A SPERIMENTARLA che è l’unico vero modo per conoscerla ed apprezzarne i benefici.
La mia idea? Abbiamo bisogno tutti di strumenti che cambino il nostro stato interiore perché il tempo che viviamo è un tempo difficile: abbiamo tensioni interne alle quali si aggiungono elementi di stress esterni che non dipendono da noi ma che, comunque, ci destabilizzano. Abbiamo a disposizione lo strumento potente della “pratica di consapevolezza”. Cosa apprendiamo con la pratica? a diventare “montagna”, stabili e radicati, a non lasciarci paralizzare dagli eventi, ad esplorare sempre più profondamente la nostra natura illuminata.
Ci incontriamo una volta a settimana, in gruppo, con l’obiettivo di far crescere la capacità di concentrazione, lasciare andare i pensieri sempre causa di negatività e preoccupazione, sviluppare una nuova modalità di osservare la realtà, alimentare un nuovo modo di affrontare le difficoltà della vita.